Marketing Blog Network

Tutte le notizie e le anticipazioni dal mondo del Marketing e della Comunicazione

Aziende

Oro usato, che farne? Venderlo ad un “Compro Oro”

Oggigiorno è sempre più frequente trovare nella propria città – ma anche nei piccoli centri urbani – negozi che offrono il servizio di Compro Oro, ma di cosa si tratta in concreto e quanto può davvero essere utile un’attività del genere?

Se fino a qualche anno fa c’era una certa diffidenza legata a questo tipo di attività o una qualche forma di pudore dal momento che chi si rivolgeva a un Compro Oro lo faceva perché si trovava in una situazione di momentanea o perdurante indigenza, oggi viene sempre più riconosciuta a questa attività una forma di convenienza che alletta molti acquirenti.

Infatti, sono molte le persone, appartenenti a diverse fasce di reddito, che si rivolgono ad un Compro Oro per far valutare ed eventualmente vendere degli oggetti d’oro che hanno ormai più di qualche anno e che non sono più di moda oppure che presentano qualche difetto o ammaccatura che li rende inutilizzabili: in questo modo anche gli oggetti d’oro più vecchi o in disuso acquistano un nuovo valore economico facilmente sfruttabile visto che il denaro corrisposto dal Compro Oro non è vincolato nè tassato e può essere speso dal cliente nella maniera che riterrà più opportuna alle proprie esigenze.
Qquando si decide di affidarsi ai servizi offerti da un Compro Oro è fondamentale rivolgersi a personale altamente qualificato e dalla consolidata esperienza nel settore, come nel caso di Merlino Compro Oro che offre servizi professionali in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.

Una volta portato in negozio, l’oro viene preso in esame dal personale qualificato, analizzato e valutato in base alle quotidiane quotazioni internazionali che vengono continuamente aggiornate e, successivamente, viene offerta al cliente una somma di denaro commisurata al valore stimato dell’oro presentato e che si intende vendere. Solo in questo momento egli potrà decidere se accettare la valutazione e la relativa offerta che, in caso positivo, si concluderà con un pagamento che potrà avvenire esclusivamente in contanti fino ad un massimo di mille euro.

Invece, nel caso in cui il cliente decidesse di riflettere sulla valutazione ricevuta e rimandare la vendita del proprio oro, potrà declinare l’offerta e presentarsi, eventualmente, in un secondo momento: in questo caso, però, è bene che egli tenga bene in considerazione il fatto che la volta successiva la quotazione internazionale dell’oro potrebbe essere salita, scesa o rimasta invariata e che, quindi, la seconda offerta del Compro Oro potrebbe essere diversa dalla prima.

Un ulteriore vantaggio legato alla vendita dei propri gioielli presso un Compro Oro è la possibilità di ottenere una valutazione immediata e gratuita dell’oro a propria disposizione potendo anche scoprire in breve tempo il valore di oggetti di cui si ignorava il costo.