Marketing Blog Network

Tutte le notizie e le anticipazioni dal mondo del Marketing e della Comunicazione

Aziende

Acquisto oro come sicura scelta di investimento

L’acquisto dell’oro è tra le forme di investimento più sicure presenti attualmente sul mercato, in quanto il valore dell’oro cresce in continuazione e non subisce ribassi e permette di ottenere guadagni senza troppo stress.

La storia insegna che l’oro nonostante le crisi economiche, la guerra, non ha mai perso il suo valore che altresì si è accresciuto senza grandi ribassi.

Non bisogna essere dei grandi esperti investitori, l’oro richiede conoscenze inferiori rispetto al mercato borsistico.

Acquistare oro presso un compro oro permette di fare degli ottimi affari in termini economici e di qualità, si tratta, comunque, di strutture fidate, dove l’oro rivenduto è certificato in qualità, peso e carati.

L’oro può essere acquistato sotto forma di oggetti quali colonnine, anelli, bracciali o sotto forma di lingotti o monete.

La scelta di optare per i lingotti o le monete in oro presenta un’ulteriore vantaggio il valore non subisce ribassi, diversamente un oggetto in oro rivenduto assume un prezzo di mercato inferiore rispetto al prezzo originario.

Compra oro: cosa c’è da sapere

Acquistare dei gioielli dai compra oro ha un vantaggio cioè quello di risparmiare sul valore originario degli stessi, si tratta di oro usato che riportato all’antico splendore viene rimesso sul mercato.

I gioielli vengono ripuliti e messi in vendita.

I compro oro sono molto diffusi nel nostro paese, il mercato dell’oro è una realtà consolidata in quanto è la forma di investimento più sicura.

Comprare oro significa possedere qualcosa di materiale che conservato nel tempo può essere rivenduto quando il prezzo al peso raggiunge livelli superiori a quelli di acquisto.

Acquistare è semplice basta essere maggiorenni, presentare un documento di riconoscimento, i cui estremi verranno riportati in un apposito registro, che per legge deve essere tenuto per evitare reati quali la ricettazione o il riciclaggio.

Un acquisto sicuro in quanto il il gioiello è munito di tutte le certificazioni in cui vengono indicati peso, qualità e carati.

Acquistare oro: cosa scegliere

Ma come comprare oro per ottenere un buon investimento? Investire nell’oro è semplice si può scegliere di acquistare il gioiello inteso come bene finito come una collana, un anello a fini personali, ad esempio per indossarlo o sfruttarlo in diverse occasioni.

Una scelta del genere comporta un evidente ritorno economico, il risparmio ottenuto è considerevole, dato che acquistare un gioiello appena prodotto impone una spesa sicuramente più onerosa.

Altresì si può decidere di non acquistare il gioiello, bensì dell’oro trasformato in altri beni preziosi come i lingotti o le sterline d’oro, che possono essere reperiti presso le banche e i negozi autorizzati.

L’investimento in oro ha innumerevoli vantaggi, ad esempio non si applica l’IVA, inoltre rivendere l’oro acquistato è facile, è possibile rivolgersi ad un compro oro oppure ad un privato.

Un acquisto che può essere con assoluta certezza essere rivenduto senza problemi subito garantendosi un guadagno immediato, si può azzardare a dire che si tratta di contante immediato.