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Pubblicità

Dovresti utilizzare Google Ads per fare pubblicità ?

Se sei interessato alle leve di comunicazione digitali, probabilmente hai sentito parlare della pubblicità su Google Ads (precedentemente chiamato Google AdWords). Qualunque sia il tuo settore o i tuoi obiettivi, la pubblicità su Google Ads può venire a quelle che sono le tue esigenze aziendali ed è molto probabile che alcuni dei tuoi concorrenti abbiano già attivato campagne su questa piattaforma, che è tra le più popolari.

Mi occupo di consulenza google ads da 7 anni e mi confronto quotidianamente con manager, responsabili del marketing e della comunicazione … ecc la maggior parte dei quali mi dice che sa cos’è Pubblicità su Google Ads / AdWords, tuttavia, nel corso delle discussioni, spesso incontro alcune false credenze e / o alcuni errori quando discutiamo

Sopra è uno screenshot di della ricerca “affitto macchine a milano” effettuata da un grande schermo del PC su Google.

Infatti, i primi 4 link nella parte superiore della pagina (riquadro verde sull’immagine) sono annunci di Ricerca annunci di Google. Possiamo distinguere gli annunci di Google Ads da quelli naturali / risultati SEO perché utilizzano l’etichetta “Annunci” davanti a ciascun annuncio di Google Ads.

Tieni presente che Google ha appena modificato la presentazione degli annunci di Google Ads e che è ancora più difficile distinguerli dai risultati organici / risultati SEO. Oggi, onestamente la situazione non è migliore. Sì, perché al giorno d’oggi la maggior parte delle ricerche viene effettuata da uno smartphone con uno schermo molto più piccolo rispetto a un computer:

Chi dice schermo più piccolo, dice anche che l’utente deve scendere / scorrere ancora di più sulle pagine dei risultati di Google per passare gli annunci di Google Ads e arrivare FINALMENTE alla prima posizione organica.

Qui uno screen

Aggiungete a ciò chi dice “pigrizia” per scorrere sul proprio smartphone ? e capite che “Sì, Google Ads può portarvi visite. ” Anche se tu stesso non fai mai clic sugli annunci

In breve, capisci che la domanda sull’opportunità o meno di sfruttare la leva della pubblicità di Google Ads per garantire la tua visibilità dopo che i tuoi obiettivi è sempre più legittima.

Se ci limitiamo alla questione della visibilità della tua attività su Google (oltre alle altre leve di webmarketing esistenti), il posizionamento organico/ SEO è e rimane una leva eccellente per offrirti visite gratuite e di qualità.

Anche se è vero che Google è al primo posto negli annunci di Google Ads, i risultati organici sono ancora la prima fonte di visite / traffico per la stragrande maggioranza dei siti Web. (Trova maggiori informazioni sulle differenze tra pubblicità SEO e pubblicità Google qui).

E NO, nonostante ciò che potresti aver sentito la seo non è morta, anzi

Detto questo, e ora che siamo d’accordo sul fatto che gli annunci di Google Ads non sono un passo necessario, questo non significa che dovremmo rinunciare ad investire su questa piattaforma, soprattutto se è in grado di portarci buoni risultati.

Ricorda che, con alcune eccezioni, l’obiettivo di Google Ads non è generare visite al tuo sito, ma generare lead (contatti, vendite, visite in negozio, richieste di preventivi, registrazioni, ecc.).

ANNUNCI GOOGLE, QUALI PROMESSE?

Lo sappiamo, lo sai: sei il migliore nel tuo mercato ?! Ora tutto ciò che devi fare è far conoscere i tuoi obiettivi in ??modo che non facciano affari con i tuoi cattivi concorrenti.

Proprio come te, i tuoi clienti e obiettivi si sono abituati