Marketing Blog Network

Tutte le notizie e le anticipazioni dal mondo del Marketing e della Comunicazione

Internet Uncategorized

Come un sito web può migliorare la tua visibilità aziendale

Al giorno d’oggi il mercato di internet è in continua espansione e sono molte le aziende che ricorrono a degli strumenti di marketing online per pubblicizzare la propria attività. Online la pubblicità raggiunge moltissime più persone e questo ha spinto piccole e medie imprese a lanciare i propri servizi in rete. Questo è possibile affidandosi ad esperti del settore, come freelance o web Agency, che da anni si occupano già di questo e che, grazie anche alle varie situazioni attuali, hanno visto anche loro accrescere le richieste. Quindi, come può un un sito web migliorare la propria visibilità aziendale? Lo abbiamo chiesto ad un esperto SEO a Torino, il quale è riuscito a darci delle informazioni più precise in merito. Il settore della Search Engine Optimization, infatti, studia di continuo l’andamento dei volumi di ricerche delle parole chiave di tendenza o evergreen. L’esperto in questione ci ha fatto una lunga panoramica a riguardo, dicendoci che un sito web è sicuramente un’ottima fonte di traffico di qualità dato che sono sempre di più le persone che si informano in rete prima di scegliere un’attività o acquistare un prodotto. Ma allora, come possiamo pubblicizzarci attraverso un sito? Scopriamolo.

Come creare un sito web

Sono diverse le soluzioni sul mercato per realizzare oggi un sito web. La via quella più semplice rimane quella di utilizzare dei CMS come WordPress che permettono in pochi step di realizzare un sito vetrina semplice anche da chi non è addetto ai lavori. Ovviamente questa soluzione la consigliamo solo a chi non ha necessità di avere grandi aspettative di business online, perché i siti fatti in modo amatoriali non sono accattivanti più di tanto. Chi ha altre esigenze dovrebbe assolutamente rivolgersi ad un professionista del settore. Le web Agency, ad esempio, sono quelle strutture in grado di ascoltare le necessità del cliente e di realizzare dei siti web qualitativamente validi. Ovviamente i costi di una web Agency sono superiori rispetto a quelli di un freelance. Dunque valutate voi stessi il budget a disposizione e quanto volete investire.

Pubblicizzare il sito web

Una volta che il sito web è stato realizzato, dovete pensare alla sua pubblicità. Per fare questo occorre affidarsi ad un esperto in web marketing oppure, se il budget è limitato, è possibile fare dei corsi online per imparare. Le migliori fonti oggi rimangano quelle di traffico organico, social e advertising a pagamento. Dunque un professionista vi saprà indicare con maggiore precisione le maggiori soluzioni per pubblicizzare al meglio il vostro sito web.