Vieni a progettare un biglietto da visita: 7 consigli creativi

La stampa di biglietti da visita potrebbe facilmente aumentare le vendite del 2,5%. Anche se potrebbe non sembrare una quantità enorme, i biglietti da visita sono relativamente economici. Con questo tipo di aumento delle vendite, puoi facilmente trarre profitto dall’investimento. Soprattutto se trovi offerte di biglietti da visita online gratis.

Il guaio è che l’88% di essi viene buttato via. Se vuoi che il tuo progetto abbia successo, devi seguire alcuni principi di base. Questo articolo ti insegna come progettare un biglietto da visita che non verrà buttato via.

Prova materiali insoliti

Per far risaltare davvero il tuo biglietto da visita dalla massa, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di alcuni materiali insoliti. Ad esempio, supponiamo che tu sia un’azienda di formaggi. Potresti provare a progettarne uno in metallo che funga anche da grattugia.

Diventa creativo

I biglietti da visita possono sembrare semplici, ma per alcuni settori rappresentano un’incredibile opportunità per essere creativi. Prendi in considerazione la possibilità di creare biglietti da visita non convenzionali che faranno davvero impressione sulle persone.

Puoi utilizzare forme, caratteri e colori non convenzionali per creare qualcosa che si distingua dalla massa.

Rendilo utile

Alcuni dei migliori biglietti da visita sono carte che servono qualche altra utilità. Ad esempio, potresti far funzionare il tuo biglietto da visita come uno strumento come un righello. Questo può funzionare molto bene in quanto le persone potrebbero conservarlo per ottenere l’altra sua funzione.

Questo fa in modo che ricordino sempre la tua azienda. La maggior parte dei biglietti da visita finisce per essere buttata via. In questo modo puoi assicurarti che le persone mantengano il tuo.

Triplo controllo prima della stampa

Non c’è niente di peggio che inviare un progetto di biglietto da visita alle stampanti, ricevendo centinaia di biglietti solo per scoprire un errore. Prima di stampare biglietti da visita, è fondamentale controllarli tre volte per evitare errori.

Dovresti anche chiedere a più di una persona di correggere le bozze del progetto finale. Nella maggior parte dei casi, non sarai in grado di riavere i tuoi soldi per eventuali errori: dipende da te.

Buon uso del colore

Uno dei modi più rapidi per rovinare un design altrimenti buono è usare i colori sbagliati. Alcuni colori semplicemente non stanno bene insieme e sta a te trovare le combinazioni migliori.

In alcuni casi, alcuni colori potrebbero non essere stampati molto bene. Assicurati di lavorare a stretto contatto con la tipografia per scegliere i colori giusti per il tuo design.

Avere il logo giusto

Devi anche essere sicuro di avere un buon logo. Nei modelli di biglietti da visita, il logo è centrale. Se non hai ancora un logo solido per la tua azienda, dovresti dare la priorità alla creazione di uno prima.

I migliori loghi sono semplici, in quanto ciò garantisce che vengano stampati bene. Un’azienda come le soluzioni di stampa della nuova era può aiutarti a determinare quanto bene funzionerà un logo.

Scegli il carattere giusto

Un altro modo per rovinare facilmente un biglietto da visita è scegliere il carattere sbagliato.

L’utilizzo del carattere sbagliato può dare un’impressione sbagliata della tua attività. Ad esempio, non dovresti usare un font come comic sans se sei uno studio legale.

Be the first to comment

Leave a Reply