Organizzare una festa indimenticabile per i 18 anni

Finalmente il gran giorno è arrivato. No, non parliamo di matrimonio ma di quello che precede eventi come il matrimonio, il compleanno dei 18 anni. Mamma e papà hanno impegnato sicuramente alcune delle loro risorse nel tempo per metterle da parte per la vostra festa, che possa essere davvero indimenticabile. Ma da dove cominciare? Sicuramente la scelta della location può fare la differenza nei ricordi degli invitati, e passare da: -Era una bella festa, a: – Ma hai visto che spettacolo di festa? Come per il matrimonio, sia femmine che maschi hanno pensato da adolescenti a come sarebbe stata la loro festa e dove. Alcuni l’hanno sognata in piscina, altri in viaggio in limousine, altri in pub o locali dove mangiare tutti insieme per fare due chiacchiere, ubriacarsi, discoteche o locali all’aperto dove ballare fino alla mattina, magari sulla spiaggia dove vedere spuntare l’alba, quella di una nuova età da maggiorenne.

Il locale dei sogni, quindi, tutti i ragazzi lo avranno già immaginato, ora è da vedere se è disponibile nella zona in cui si vive. Organizzare un compleanno in grande stile vuol dire permettere a tutti di accedervi, non è pensabile vivere a Milano e organizzare la festa dei 18 anni a Roma nell’unico locale esclusivo d’Italia. Così, partendo dall’idea del locale perfetto, si può valutare l’offerta proposta in zona dei locali aperti e disponibili per la data del compleanno prescelta. Certo, per chi vive nelle grandi città la scelta potrebbe essere più agevolata per la vastità di tipologie di location, ma anche nei centri più piccoli, luoghi modesti possono diventare location invidiabili. Per questo esistono le feste a tema ed esistono professionisti dell’organizzazione di eventi ai quali rivolgersi. Sapranno loro, sull’onda dei vostri sogni, renderli concreti, anche oltre le vostre aspettative.

Criteri per la scelta della migliore location

Nel caso in cui ci fossero più location adatte al vostro caso, cosa peserà sulla bilancia per farvi decidere? Sicuramente il budget, ma soprattutto i dettagli. Sono le piccole cose che rendono un locale straordinario, fuori dal comune, quello che voi cercate per la vostra festa. Una volta individuato un tema, i colori della festa, capirete voi se volete una festa dove ballare fino a sfinirvi, allora una discoteca o un locale attrezzato, anche in uno chalet, saprà fare al caso vostro. Se invece volete scambiare chiacchiere, ricordi con i vostri festeggiati, un locale con un buffet saprà dare calore ai vostri invitati che apprezzeranno la vostra compagnia, anche conoscendo persone nuove. La piscina come location potrebbe conciliare entrambe le esigenze, sia per ballare che per le chiacchiere. E unire anche un bel tuffo in piscina? I vostri invitati sicuramente ricorderanno l’evento, il vostro compleanno e la persona che li ha resi parte di qualcosa di davvero unico. A voi la scelta.

Be the first to comment

Leave a Reply