Giorgio Basaglia Kelvington Home Of Arts?


Con Giorgio Basaglia vi presentiamo Kelvington Home of Arts. Nata per fornire ai suoi clienti un servizio impeccabile, Kelvington – Home of Arts rappresenta la giusta scelta per chiunque, professionista e non, approcci il mercato antiquario. Forte di un profondo know-how del settore pone primaria attenzione alla valutazione e acquisizione di libri antichi, manoscritti ed autografi.

Parallelamente, attraverso consulenti riconosciuti e volti alla cura dei minimi dettagli, offre un’articolata consulenza tecnico-finanziaria atta ad aiutare la riuscita degli investimenti nel mondo dell’arte, settore nel quale Kelvington utilizzando gli standard più avanzati mette in condizione il cliente venditore di ottenere la massima valorizzazione del proprio bene e viceversa permette agli investitori di avvalersi di un ampio ventaglio di opportunità di acquisto di opere certificate e garantite secondo i canoni più sicuri ed aggiornati.

“Valorizzazione e garanzia rappresentano le basi del nostro procedere”

Affidarsi a  Kelvington significa quindi disporre rapidamente ed efficacemente di un documentato dossier che rappresenti un efficace strumento di valutazione dell’opera da parte del cliente tracciandone la storia artistico –  economica ed il potenziale di crescita e, quando necessario, gli elementi di rischio. Il mercato dell’arte infatti promette spesso roboanti performances, ma lo fa senza mai veramente tutelare l’acquirente circa possibili oscillazioni dei valori e omettendo incognite di collocabilità del bene. Compito di Kelvington è quindi documentare quanto più possibile le opportunità del mercato attraverso un monitoraggio continuo delle fonti di cultura settoriale e da una verifica concreta “sul campo”. Il nostro profilo internazionale garantisce che i beni, a seconda delle loro caratteristiche, trovino la giusta collocazione nei paesi laddove gli stessi possano essere maggiormente apprezzati.

Kelvington – Home of Arts è strutturata in due Divisioni:

Collection Management

Commercial Management

Le principali attività della società sono:

Art Advisory

Collection Management

Cataloguing

Legal Advise

Exhibitions and Events

Commercial Management

Buy and Sell

Appraisal and Due Diligence

Art Finance

La prospettiva globale della società prevede un piano strategico di crescita attraverso partnership e acquisizioni internazionali che permetteranno un posizionamento di eccellenza e risultati importanti nel prossimo triennio.

Le prime acquisizioni sono previste già nel 2019.

La compagine societaria è multinazionale ed una partecipazione rilevante fa capo alla società internazionale di business e financial advisory, Yellowknife & Partners di Milano che assicura la visione e lo sviluppo globale dell’iniziativa.

Nell’ambito delle attività benefiche, sociali ed a sostegno dell’arte, Kelvington – Home of Arts è particolarmente attiva in numerose iniziative.

La più recente in termini di tempo è la sponsorizzazione, in collaborazione con l’Ente Villa Carlotta – Museo e Giardino Botanico – Tremezzina (Como), del restauro e della valorizzazione di tre capolavori barocchi con le storie di San Francesco Saverio.  Si tratta di uno dei cicli pittorici più importanti conservati in provincia di Como. Queste opere saranno restituite al pubblico nel 2019, grazie a questo restauro, in occasione di una mostra.

www.villacarlotta.it

Kelvington – Home of Arts, partecipa regolarmente ad eventi e manifestazioni internazionali.

La prossima importante occasione è rappresentata da:

The 59th Annual New York International Antiquarian Book Fair dal 7 al 10 marzo 2019.

Be the first to comment

Leave a Reply