HDDS Vision e i monitor digital signage

HDDS Vision è un’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per il digital signage in grado di lavorare in totale sinergia creando monitor digital signage basati su qualunque tipo di display, inclusi quelli touch screen. Le proposte a disposizione sono molteplici, e variano in funzione delle esigenze che devono essere soddisfatte: alle vetrine segnaletiche digitali possono ricorrere, per esempio, gli enti pubblici e le istituzioni che si occupano di turismo, ma anche le agenzie immobiliari, i ristoranti, i negozi o qualsiasi altra attività commerciale che voglia farsi conoscere o intenda promuovere i propri prodotti e i propri servizi.

Un esempio può essere individuato nei totem interattivi, in virtù dei quali possono essere realizzati dei punti informativi che si basano sul digital signage non solo in luoghi all’aperto, ma anche in spazi chiusi. Tali totem, così come i contenuti che vengono diffusi, possono essere personalizzati come si vuole, nei materiali e nei colori, e non c’è bisogno di procedere all’esecuzione di interventi specifici a livello di installazione. Nel caso in cui si sia interessati a usufruire di un sistema interattivo, poi, si può optare per la variante touch screen da esterno e da interno.

Il sistema proposto si fa apprezzare, tra gli altri pregi che lo contraddistinguono, per la sua versatilità e per la sua flessibilità, doti che consentono di progettare e di realizzare vetrine in grado di offrire un impatto emotivo molto forte a chi le guarda. Un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza ha a che fare con la semplicità di inserimento dei contenuti e il loro aggiornamento: tutte le informazioni e tutti i messaggi possono essere inseriti, cancellati, integrati o variati in tempo reale. Ma non è detto che si sia costretti a sfruttare il real time: volendo, si può anche scegliere di pianificare la diffusione dei contenuti in anticipo, programmandola – per esempio – su base quotidiana o su base settimanale.

Be the first to comment

Leave a Reply