Tuttocitta.it ospita una sezione dedicata alla manifestazione che, per il secondo anno, promuove la cultura dello spazio pubblico e delle aree urbane a Milano
Milano, 13 aprile 2010 – SEAT Pagine Gialle è presente al Fuorisalone con la sponsorizzazione del Public Design Festival 2010, a Milano dal 13 al 18 aprile 2010.
Il Festival, giunto alla seconda edizione, ha lo scopo di promuovere la cultura dello spazio pubblico nella città di Milano e animerà l’area urbana di Via Vigevano e Porta Genova, tradizionalmente luoghi caldi della movida milanese nei giorni del Salone, trasformandola con installazioni, interventi pubblici, servizi e progetti a cura di importanti ospiti internazionali.
SEAT Pagine Gialle ha sviluppato un’apposita area sul sito Tuttocitta.it – tuttocitta.it/publicdesignfestival – dove i visitatori, designer e architetti, amministratori pubblici, aziende, cittadini, studenti e creativi sul tema dello spazio pubblico, potranno scoprire ogni dettaglio relativo alle installazioni e agli eventi che si terranno nell’area di Via Vigevano e Porta Genova, esplorando la zona grazie a una mappa interattiva ricca di informazioni su quali sono e come raggiungere i luoghi di maggiore interesse.
Consultando la mappa di Tuttocitta.it sarà possibile, inoltre, scoprire l’ubicazione delle opere vincitrici del contest internazionale ” Duepercinque”, indetto per la riqualificazione delle aree destinate al parcheggio delle automobili.
Tutto questo in modo estremamente semplice e intuitivo, grazie alla presenza di icone e loghi strategicamente posizionati sulla mappa, ricca di tutte le funzionalità che gli utenti di Tuttocitta.it hanno imparato a conoscere e apprezzare.
” Il Salone del Mobile è un momento di grande vitalità per la città di Milano, ma anche un’occasione per fare una riflessione sul futuro delle nostre città e sul benessere dei cittadini”, afferma Bruna Olivieri, responsabile della Business Unit Web & Mobile di SEAT Pagine Gialle. ” Per questi motivi abbiamo scelto di essere presenti durante l’edizione 2010, collaborando alla realizzazione di un evento che ha come scopo quello di valorizzare l’utilizzo degli spazi pubblici e rivitalizzare le aree di relazione tra i cittadini, offrendo la nostra tecnologia per migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori”.
SEAT PG
Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un’offerta “carta-telefono-internet” e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing. Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. E’ una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 13 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici (dati 2009), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione a circa 500 mila Clienti italiani: 53 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2009), circa 29 milioni di chiamate directory assistance (dati 2009) e circa 323 milioni milioni di visite sulle directories internet (dati 2009) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.