Il Marketing è fondamentale per un’agenzia di animazione

Sta prendendo sempre più piede nella cultura italiana l’abitudine di rivolgersi ad un’agenzia di animazione per organizzare la festa per i più piccini. Ovviamente con l’aumento della domanda va aumentando anche l’offerta e così spuntano come i funghi nuove agenzie di animazione per bambini, piccole organizzazioni spesso messe su alla buona, direttamente da giovani che fino a ieri facevano gli animatori a loro volta.
Abbiamo contattato una delle agenzie di animazione più importanti della Campania, Comic specializzati in animazione per feste per bambini. Visto la loro abilità nel diventare nell’arco di pochi anni un’attività affermata nel panorama campano delle feste per i più piccini, con un ricco staff di animatori abbiamo provato a carpire da loro alcuno dei loro segreti. Abbiamo così posto ai titolari di Comic, i fratelli Patrizio e Raffaele Chianese alcune semplici domande relative all’importanza del Marketing per questo tipo di attività e così la prima domanda che gli abbiamo posto è stata:

 

  • Come si fa a distinguersi e a farsi scegliere?

 

Ci hanno risposto che innanzitutto bisogna creare un passaparola positivo da parte della clientela, lasciando un’impronta particolare nelle persone. Questo oltre che portare nuova clientela rafforza la fidelizzazione nella vecchia clientela. La gentilezza, la professionalità, l’amore per il proprio lavoro, infondere fiducia in persone che senza timore aprono la porta di casa e affidano agli animatori i propri piccoli e i loro amichetti.

 

  • Quanto conta il Marketing per il successo di un’attività come la vostra?

 

Il marketing a detta dei fratelli Chianese è la chiave del successo di un’agenzia di animazione di feste per bambini. Bisogna operare in maniera seria e entrare nel concetto che qualunque operazione di marketing permette al pubblico di associare delle emozioni e quindi delle valutazioni ad un brand. Ad oggi il marketing non può prescindere dal Web marketing e quindi dalla creazione di una Fan Page molto frequentata e da una campagna Seo che consenta di stare nelle prime posizioni di Google

Be the first to comment

Leave a Reply