Strumenti a pagamento per emergere come fotografo di matrimonio

Spesso per imporsi sul mercato ed avere successo non basta svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Spesso occorre costruirsi una buona visibilità. Nel settore della wedding photography on line la concorrenza è molto alta. Ma quali sono le mosse che permettono ad un fotografo di matrimoni di essere privilegiato rispetto agli altri nella competizione sul web?  

Sicuramente è una buona partenza l’iscrizione ai siti dedicati al mondo wedding come Matrimonio.com.  Per iniziare a far sapere al pubblico della propria esistenza in una determinata città. Siti come questi permettono di entrare in contatto con i professionisti del mondo del matrimonio e con i potenziali clienti. Non è escluso che solo grazie alla presenza su siti come questo inizino ad arrivare richieste di preventivi e appuntamenti e di conseguenza anche le prime recensioni positive.

Ma prima ancora di annunciare al pubblico la propria presenza sul mercato occorre crearsi la giusta immagine da comunicare. Tutto sta nel conoscere le migliori tecniche legate alla SEO. Per posizionarsi in modo ottimale sui motori di ricerca non basta conoscere le norme basilari, ma occorre prendere in considerazione tutte le novità che permettono di ottenere una visibilità maggiore di tanti altri concorrenti. Anche le campagne SEM su Google Adwords portano clienti, ma si tratta solo di un effetto collaterale che scompare non appena lo spot viene superato. Al contrario se l’obbiettivo del professionista è quello di conservare una buona visibilità nel tempo la SEO è ovviamente il processo migliore da seguire. Non servirà a fare avere i primi appuntamenti, ma a costruire una posizione solida che darà i suoi frutti in tutto il corso della professione. Basta scegliere le keyword che siano veramente giuste e poi non resta che programmare il proprio sito web in modalità portfolio.

 Anche Facebook e gli altri social network potrebbero essere utili. Tramite le campagne sponsorizzate che rimandano al modulo della richiesta di preventivo presente sul vostro sito.  

Be the first to comment

Leave a Reply