Creare un ecommerce con Magento

Magento è una soluzione e-commerce open source che agli occhi dei meno esperti può sembrare complicato da utilizzare, perché richiede conoscenze tecniche informatiche, ma in realtà è estremamente personalizzabile. E’ stato sviluppato da Roy Rubin e Yoav Kutner nel 2007 ed è diventato rapidamente uno dei più popolari servizi per creare un carrello della spesa virtuale e quindi vendere prodotti online. Non vi è alcun supporto tecnico incluso per questo piano, e molte volte una piccola o media impresa assume uno sviluppatore per ottenere il risultato migliore al minimo costo.
Viene fornito con una varietà di strumenti, necessari per la costruzione di un negozio online di successo. Offre una grande varietà di funzionalità built-in, come i prezzi e codici promozionali oppure le statistiche dettagliate, e le opzioni di SEO. È inoltre possibile trovare grandi temi gratuiti per personalizzare i contenuti.
Hai deciso di utilizzare Magento per costruire il tuo negozio online?
Ottima scelta! Sono disponibili hosting italiani adatti a tutti i CMS, tra cui proprio hosting con Magento per gestire in maniera efficace il tuo e-commerce.
Infatti, potrai contare su di una risorsa hosting facile da usare e che vi fornirà tutte le funzioni di cui avete bisogno in modo semplice, veloce e gratuito. Sono molti i fattori  significative nell’applicazione di questo tipo di tecnologie che aumentano le prestazioni di Magento, soprattutto sui server più accessibili e condivisi. Scegliendo questo tipo di prodotto verranno forniti gratuitamente Cloudflare CDN con Railgun, opzioni avanzate di caching che, per chi non lo sapesse, è un servizio di archiviazione dati e permette di poter avere i dati sempre aggiornati e consultabili in ogni momento, senza intrusioni da parte di utenti non autorizzati.
Una delle qualità migliori di Magento è sicuramente la buona capacità di gestione del prodotto: ordinamento potente, filtraggio, e capacità di ricerca sono solo alcuni degli strumenti di gestione dei prodotti forniti da Magento. Inoltre, è possibile aggiungere uno stock a basso RSS feed, che avvisa quando un articolo deve essere rifornito.

Be the first to comment

Leave a Reply