Il rapporto cliente-azienda: Original Birth è un modello da seguire

 

Al giorno d’oggi, per il successo di una qualsiasi azienda, non basta più porre l’attenzione solo sulla qualità e sul prezzo dei propri prodotti, oggi è importante gestire al meglio anche il rapporto con il cliente. Oggigiorno, ogni consumatore pretende – giustamente – di istaurare un rapporto di fiducia ed una facile, continua ed efficiente comunicazione con l’azienda a cui si rivolge.

 

Ma che strumento usare e come adoperarlo per creare un efficace rapporto azienda-cliente?

 

Lo strumento più efficace, semplice e veloce per ottenere tale risultato è rappresentato dall’interazione prodotta attraverso l’uso dei vari social network.

 

Original Birth S.P.A. rappresenta un valido esempio di come si può consolidare un eccellente rapporto cliente-azienda proprio attraverso le proprie pagine social. Original Birth, azienda con esperienza trentennale nel settore della produzione e vendita di prodotti per ricambi auto, ha fondato una distinta pagina web aziendale per ogni social network maggiormente fruito. Nascono così le pagine social Orginal Birth di Linkedin, Twitter, Youtube, Facebook, Vimeo e Google Plus.

 

I consumatori, attraverso la fruizione di tali pagine possono visionare facilmente il catalogo prodotti, apprendere le ultime news, visionare video presentazioni e video degli eventi a cui l’azienda ha partecipato o di cui ha rivestito il ruolo di organizzatrice. Tramite i social network, ogni consumatore può stabilire un contatto diretto con Original Birth e ricevere istantaneamente risposta a qualsiasi domanda o soluzioni ad eventuali dubbi..

 

Linkedin viene usato per interagire con i professionisti del proprio settore di riferimento, Youtube e Vimeo per i video, Twitter per le notizie flash, Facebook e Google Plus per gli approfondimenti, ogni diverso social network ha in sé una funzione principale, volta comunque a creare, proporre e mostrare la specifica identità e mission aziendale.

 

Immediatezza della divulgazione delle notizie e feedback assicurato: questi i punti di forza dei social network.

 

In passato il futuro lo si poteva ritrovare nel web e nei siti web, ora il futuro è racchiuso nell’uso sapiente delle pagine aziendali social, volto allo stabilire un solido rapporto cliente-azienda.

 

Be the first to comment

Leave a Reply