La web agency nascar firma la campagna viral per Banca Monte dei Paschi di Siena

La campagna viral condotta da Banca Monte dei Paschi di Siena per promuovere sul web la linea di prodotti bancari “Infinita” giunge al suo secondo episodio con la pubblicazione online di un nuovo video, incentrato sul tema della “mattonella” come luogo di conservazione del denaro.

Il filmato, realizzato in collaborazione con nascar, la web agency diretta da Marco Realfonzo, e’ il secondo episodio della trilogia di video, che utilizza la rete e i social network come canali di diffusione. Sulla facebook fan page e sull’youtube brand channel di Infinita e’ possibile visualizzare il video, un breve filmato che al pari de “Il segreto del quadro” utilizza un codice comunicativo ironico e paradossale. La scelta e’ motivata dalla volonta’ di spingere con vigore il concept di base della campagna, ossia il vantaggio di aprire un conto corrente bancario piuttosto che affidare i propri risparmi ai vecchi metodi di una volta, che si rivelano scomodi e assai poco sicuri.

E cosi’, questa volta, protagonista de “La mattonella” e’ una giovane ragazza che nasconde le mance faticosamente guadagnate sotto una mattonella della sua stanza. Anche in questo caso l’effetto “viral” e’ tutto concentrato nel valore surreale della storia, il cui il duplice obiettivo e’ sorprendere e divertire al tempo stesso lo spettatore; quest’ultimo e’ spinto a diffondere il video (e il relativo messaggio appena recepito) tra i propri contatti e amici, e gli strumenti di condivisione messi a disposizione dalle piattaforme social agevolano la circolazione di contenuti di questo tipo.

Con il rilascio de “La mattonella”, dunque, continua la strategia di social media marketing intrapresa dal Gruppo Montepaschi la scorsa estate, iniziata con l’approdo di “Infinita” su Facebook e su Youtube, e proseguita con il lancio del primo video della serie.

www.nascar.it


Be the first to comment

Leave a Reply