Assegnato il Primo premio al sito internet della Regione del Veneto

XI Edizione del Premio Montecelio

La Regione del Veneto dopo essere stata insignita nel 2009 del Premio Euromediterraneo, per il proprio sito internet, riceve ora una nuova attestazione della bontà del lavoro svolto nella gestione del proprio portale web.

L’ Agenzia Regionale per la Comunicazione e Formazione della Regione Lazio ha, infatti, deciso di assegnare il primo premio del concorso Montecelio 2010 al Veneto, quale Regione italiana con il migliore sito internet istituzionale.

Apprezzati dalla Giuria, dell’XI edizione del Premio Montecelio, la cura posta dall’Amministrazione veneta nel garantire gli elevati standard di accessibilità e interattività del proprio portale, nonchè l’attenzione dedicata alla qualità dell’informazione, alla grafica e al rispetto della trasparenza.

Il Premio Montecelio è organizzato, ogni anno, dall’Istituto Montecelio, Agenzia Regionale per la Comunicazione e Formazione della Regione Lazio, un evento nato con l’obiettivo di dare visibilità a progetti e prodotti di comunicazione realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni.


L’analisi effettuata dall’Agenzia ha interessato il piano nazionale e regionale, distinguendo i portali in cinque categorie:

Regioni
Comuni Capoluogo di Regione
Province del Lazio
Comuni del Lazio
Enti e Agenzie della Regione Lazio
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il giorno venerdì 5 febbraio alle ore 10.30, all’interno della manifestazione “Il Villaggio dell’Istruzione, diritto allo studio e Formazione”, organizzata dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione della Regione Lazio.

Il premio è stato consegnato dall’ Assessore regionale all’Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione, Marco Di Stefano.

www.prossimamentevillage.com/?p=109

Be the first to comment

Leave a Reply