Enterprise 2.0: i social media all’interno dell’impresa

L’ Enterprise 2.0 si è affermata in Italia e nel mondo come un percorso di introduzione in azienda delle tecnologie e degli approcci tipici del web 2.0 per stimolare un dialogo ed una collaborazione efficiente tra i dipendenti ed i loro interlocutori all’esterno. L’impiego dei social media, soprattutto in questo momento di difficoltà economica, si sta rivelando una soluzione concreta per aumentare l’efficienza, la competitività, la produttività, la velocità di ascolto e reazione rispetto alle evoluzioni del mercato.

Casi, Best practice, Riflessioni: a Milano il 3 giugno 2009

La seconda edizione dell’ International Forum on Enterprise 2.0 si propone come il punto di riferimento per conoscere e applicare i nuovi paradigmi collaborativi al miglioramento dell’organizzazione. L’appuntamento è a Milano, il giorno 3 Giugno, nell’Auditorium di Assolombarda per vedere progetti innovativi, esperienze di successo e best practice che mostreranno come sta cambiando il modo di fare impresa.

Registrati subito!

Già superate le 500 iscrizioni. Suggeriamo, a chi non l’avesse già fatto, di iscriversi al più presto per poter prendere parte all’evento.

Cliccare qui per registrarsi gratuitamente.

Speaker e casi nazionali e internazionali

Tra gli interventi già confermati:

Ross Mayfield (Presidente e Co-founder, Socialtext)
Michael Durst (Global IT Manager Adidas)
Laurence Lock Lee (Principal, Optimice ltd, Australia)
Rosario Sica (Partner, OpenKnowledge; Università dell’Insubria)
Roald Sieberath (Business Development Director, Knowledge Plaza)
George Siemens (University of Manitoba, Canada)
Devan Batavia (VP Sales & Business Development EMEA, Jive Software)
David Terrar (membro degli Enterprise Irregulars e Executive Director, Wordframe)
I casi che saranno presentati porteranno una prospettiva nuova su importanti problemi di business:

Human Resource 2.0: Intesa Sanpaolo (Roberto Battaglia), Swiss Re (Wolfgang Jastrowski), Gabetti Property Solutions (Matteo Penzo), TIM (Marco Lotito)
Innovazione e R&D 2.0: Adidas (Michael Durst), STMicroelectronics (Catia Rocca; Enrico Scaroni), SAP (Serafina Greco), Oracle
Marketing & Sales 2.0: Lago (Nicola Zago), Roland DG Mid Europe (Giovanni Re), BTicino (Lorenzo Pini)
PMI 2.0: Google Enterprise (Gabriele Carzaniga), IBM (Dario de Judicibus), Alfredo Gatti (NextValue)
Sono stati inoltre invitati a prendere parte alla discussione Arrigo Andreoni (presidente Club TI), Claudio Tancini (Club TI), Giorgio De Michelis (ITSME), Roberto Bellini (AICA), Norman Lewis (OpenKnowledge UK), Elio Lanzarone (Dicom/Università dell’Insubria).

Organizzatori e partner

L’International Forum on Enterprise 2.0 è organizzato da OpenKnowledge srl con il patrocinio di Assolombarda, ClubTI, AICA, ASFOR, Aused, CRIT Research, DICOM Università dell’Insubria, ITSME, ClubTI Marche.

L’evento è sponsorizzato da IBM, Google, Oracle, Jive Software, Knowledge Plaza, Telligent, Wordframe, DocFlow e promosso da Xing, Apogeo e MilanIN, Websolute.

La comunicazione è stata curata da Dejavu, mentre ZeroUno è la rivista ufficiale dell’evento.

Stay tuned!

Seguici su: www.enterprise2forum.it  / www.twitter.com/e20forum  

Contatti

International Forum on Enterprise 2.0

c/o Open Knowledge srl, Via De Amicis, 31, 20123 Milano

tel. +39 02 58107211

talk@enterprise2forum.it


Be the first to comment

Leave a Reply