A Torino gli eventi per celebrare il passaggio al digitale terrestre

Mediaset ha organizzato per il week-end del 16 e 17 maggio una festa di spettacolo ed informazione sullo swich-off.

Una festa per accogliere l’ingresso del nostro Paese nel digitale terrestre si terrà a Torino sabato 16 e domenica 17 maggio in piazza San Carlo. L’evento, promosso da Mediaset, vedrà la presenza dei protagonisti di due format di grande successo, Amici e il Grande Fratello, e due delle stelle più affermate di Mediaset: Maria De Filippi, madrina del talent show più famoso, e Barbara D’Urso, storica conduttrice del Grande Fratello.

Per la prima volta a Torino e in Italia, Mediaset uscirà dai confini televisivi per creare un grande evento dedicato al territorio ed ai telespettatori, organizzato per festeggiare il passaggio del Piemonte Occidentale al digitale terrestre, nel settembre 2009, e lanciare la nuova offerta televisiva. Il cuore di Torino si trasformerà quindi in un vero e proprio villaggio del digitale terrestre.

L’evento di due giorni, ribattezzato “Mediaset Days”, porterà a Torino spettacolo ed informazione sul digitale: per quel che riguarda casting ed eventi, alle ore 21 di sabato, si esibiranno i concorrenti di Amici, con “Amici in concerto”, mentre domenica pomeriggio uno spettacolo musicale per i ragazzi Boing andrà in scena nella piazza; più tardi i partecipanti dell’edizione 9 del Grande Fratello presenteranno insieme a Barbara D’Urso le novità del reality più famoso e si svolgeranno i primi provini per il Grande Fratello numero 10.

Per quel che riguarda l’informazione sul digitale terrestre, sarà possibile da parte dei visitatori provare tutti i canali e servizi che il digitale consente di ricevere. Una speciale installazione, composta da cinque grandi aree, ospiterà questi mezzi: lo spazio sarà aperto sabato e domenica dalla 10 alle 20 e sarà visitato da artisti e conduttori delle reti Mediaset. Le aree informative del villaggio digitale saranno dedicate alle nuove reti generaliste, alle reti gratuite di Mediaset, agli oltre 20 canali delle altre reti nazionali gratuite (presentati su megaschermi), all’assistenza tecnica per scoprire i segreti del digitale e all’offerta della pay tv Mediaset Premium.

Il prossimo evento per parlare di digitale terrestre, informarsi e conoscere l’offerta dei canali digitali si terrà nuovamente a Torino in occasione dello switch-off analogico del Piemonte Occidentale, il passaggio al digitale terrestre delle province di Cuneo e Torino: si tratta di CineShow, Salone per il cinema, la televisione e il multimedia, a Torino dal 21 al 23 settembre con una speciale “TV edition”, che si svolgerà in collaborazione con DGTVi, l’Associazione per la promozione della televisione digitale terrestre in Italia, che riunisce Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Dfree e le tv locali di FRT e Aeranti-Corallo e Tivù.

www.cineshow.it


Be the first to comment

Leave a Reply