RILANCIO IN GRANDE STILE DI FIERA MILANO EDITORE

Fiera Milano potenzia le proprie attività editoriali attraverso la controllata Fiera Milano Editore che ha assorbito le società MMH – Media Management Holding ed ES – Edizioni Specializzate, già facenti parte del Gruppo Fiera. Salgono così a 27 le testate professionali nel portafoglio di Fiera Milano Editore.

MMH – Media Management Holding con sede a Roma è specializzata in riviste B2B nel comparto immobiliare ed economia. Utilizzando un avanzato sistema di video impaginazione in italiano ed in inglese edita RE- Real Estate (mensile di economia e finanza immobiliare italiano), Reurope (mensile europeo di economia e finanza immobiliare in lingua inglese), Amministrare Immobili (il mensile dell’Anaci, la più importante associazione italiana di amministratori di condominio, aderente a Confindustria) e Pin – piccole e innovatrici (periodico sull’innovazione delle piccole e medie imprese nell’Ict).
MMH organizza inoltre i “Wine and Business Meeting“, seminari dedicati al dibattito di temi immobiliari abbinati alla degustazione di vini di pregio, e il Ballo del Mattone, gran gala di beneficenza del real estate italiano.

ES – Edizioni Specializzate opera invece nel comparto dell’agroalimentare, distribuzione ed entertainment pubblicando le testate Mixer (il magazine dei pubblici esercizi), Beverage Observer (il magazine del commercio moderno), GBI – Grossisti Bevande Italia (leader dell’informazione riservata al trade specializzato del canale Ho.re.ca e organo ufficiale ITALGROB) e Night Life (il magazine dedicato all’industria dell’ intrattenimento notturno).

L’editoria tecnica è un ambito che Fiera Milano ha deciso di valorizzare fortemente nella convinzione che la comunicazione sviluppata dalle aziende attraverso la partecipazione agli eventi espositivi possa e debba essere integrata con quella sui media specializzati, per fare delle fiere sempre più piattaforma di comunicazione globale dell’impresa.

“L’ingresso in Fiera Milano Editore di queste importanti riviste B2B – dichiara Costante Casali, Amministratore Delegato Fiera Milano Editore – si aggiunge allo sforzo fatto nel 2007 per acquisire le riviste di un noto gruppo specializzato in pubblicazioni tecniche nei settori della meccanica, dell’energia, dell’inquinamento. La vocazione di Fiera Milano Editore ne esce rafforzata, così come la nostra posizione sul mercato. Contiamo in questo modo di offrire alle aziende un supporto editoriale ancor più efficace, mettendo a loro disposizione uno strumento in più per superare il difficile momento che stanno vivendo.

“Grazie a questa operazione – aggiunge Massimo Turci, Direttore Fiera Milano Editore – abbiamo potuto estendere la nostra attività di editore di stampa specializzata ad aree che Fiera Milano già presidiava con importanti manifestazioni: HOST, leader internazionale nel comparto dell’ ospitalità professionale e TUTTOFOOD nell’ agroalimentare. Quest’ultimo comparto assume, inoltre, particolare rilevanza alla luce dell’ Expo 2015, che ha come tema portante la nutrizione del pianeta.”


Be the first to comment

Leave a Reply