Ciao.it presenta il nuovo design del sito:sempre più interattività

Ciao, shopping community per la comparazione dei prezzi leader a livello europeo*, annuncia di avere rinnovato il proprio network internazionale di siti web con un nuovo format esclusivo studiato per incrementare ulteriormente l’interazione e offrire alla community Ciao in Italia, www.ciao.it , un’esperienza d’uso completamente nuova.

Il nuovo design mette in primo piano le caratteristiche e funzionalità uniche della community Ciao, consentendo un facile accesso alle recensioni sia video che scritte e dando maggiore rilievo agli utenti più attivi. Il layout grafico è stato rinnovato con nuovi colori e una struttura molto più intuitiva che permette un migliore utilizzo del sito da parte di tutti gli utenti.

Inoltre, l’accesso alle recensioni più recenti, ai nuovi prodotti e alle “scelte migliori“ della community è stato reso più semplice che mai, con anche una sezione del sito che ospita le liste create dai membri della community.

La homepage è stata concepita per convogliare l’attenzione sulla top 5 del giorno, oltre che sulle più recenti classifiche. Dispone inoltre di un box di sottoscrizione dedicato a tutti coloro che vorranno ricevere via email la newsletter, per essere sempre aggiornati direttamente dal team Ciao su tutte le ultime novità della community.

Le nuove funzionalità includono una sezione chiamata “i migliori e i peggiori“ nella quale un determinato prodotto viene messo in risalto sia con una recensione positiva che con una negativa, a dimostrazione dell’ampia varietà di opinioni presenti all’interno della community Ciao. Il progetto di rinnovamento del sito italiano www.ciao.it  ha coinvolto anche le pagine principali di scrittura e lettura delle opinioni che sono state migliorate per essere ancora più intuitive e di facile utilizzo.

Fondato nel 1999 Ciao è da quasi un decennio all’avanguardia nell’ambito dei servizi di social shopping. Con oltre 2,5 milioni di utenti a livello pan-europeo Ciao è oggi uno dei più grandi social network di servizi personalizzati in Europa, con l’obiettivo principale di creare per i propri utenti le migliori esperienze d’acquisto. Ed è proprio questa la ragione alla base del rinnovamento del design del sito web, rinforzare il proprio posizionamento in qualità di essenziale shopping community, rendendo le recensioni e il confronto dei prodotti sempre più di rilievo e coinvolgenti per i propri utenti.

“Il successo di Ciao è basato sull’entusiasmo e sulla passione degli utenti della nostra community.” Ha affermato Stephan Musikant, Managing Director di Ciao. “Il nuovo design è stato studiato per consentire loro un accesso ancora più semplice alle funzionalità del sito e, ancor più importante, per scambiare idee e opinioni e interagire con altri membri della community. Il nuovo design è già stato testato in versione beta sul sito www.ciao.com e ha riscosso un ampio consenso da parte degli utenti americani. Ora che il format è stato adattato ai gusti europei ci aspettiamo un uguale riscontro anche da parte degli utenti italiani.“

Ciao GmbH
Ciao, una società Microsoft, è il leader è il leader a livello europeo tra i portali per il confronto dei prezzi dedicati ai consumatori*. La società offre ai consumatori di sette paesi diversi (tramite i siti www.ciao.it, www.ciao.de, www.ciao.co.uk , www.ciao.fr , www.ciao.es , www.ciao-shopping.nl  e www.ciao.se ), nelle rispettive lingue, informazioni dettagliate e prezzi a confronto per più di 6 milioni di prodotti appartenenti a oltre 20 categorie, tra cui auto, computer, fotocamere digitali, finanza, telefoni cellulari, viaggi, elettronica o cibi e bevande. Ciao è ad oggi il sito di comparazione prezzi più conosciuto in Europa*.

Ciao GmbH è stata fondata a Monaco di Baviera nel 1999 e dal 15 ottobre 2008 appartiene a Microsoft Corporation (Nasdaq:“MSFT“). La sede principale di Ciao è a Monaco di Baviera, Germania. L’azienda dispone inoltre di uffici a Londra, Parigi, Timisoara (Romania) e Wroclaw (Polonia).

Per ogni ulteriore informazione: http://www.ciao-group.com


Be the first to comment

Leave a Reply